Gli annunci Sponsored Brands possono fornire traffico ad alto rendimento grazie alla loro posizione nei risultati di ricerca in Amazon. Il modo in cui imposti la campagna può avere un impatto significativo sulle sue performance.
Ecco alcuni suggerimenti:
Suddividi le strategie di parola chiave in singole campagne. Creando campagne separate per ogni strategia di parola chiave potrai verificare l’efficacia di ciascuna strategia. In questo modo potrai prendere decisioni informate per aumentare o ridurre offerte e budget.
Ad esempio, se promuovi diverse categorie di prodotti, crea una campagna separata per ogni categoria per osservare le relative performance. Assicurati che le tue parole chiave in ciascuno degli annunci siano pertinenti per la categoria di targeting. Se scegli il targeting di parole chiave che contengono il nome del marchio di un’azienda concorrente, crea una campagna separata per verificare quanto sei in grado di indirizzare una ricerca relativa a un concorrente verso il tuo store.
Rendi i tuoi annunci chiari, mirati e pertinenti. Preferisci la specificità alla varietà . Quanto più specifici e pertinenti sono gli asset creativi e il targeting delle parole chiave con ciò che vendi, maggiori sono le possibilità di attirare un pubblico che cerca attivamente il tuo marchio o prodotto.
Indirizza il traffico verso pagine specifiche dello store. Le campagne sono più efficaci nel generare vendite quando sono pertinenti e la landing page soddisfa le aspettative dei clienti quando fanno clic sull'annuncio. Se la tua campagna adotta il targeting di parole chiave del prodotto per i prodotti che si trovano in una pagina specifica dello store, devi collegare gli annunci direttamente alla pagina specifica.