Ordini, vendite e unità vendute

Calcolo

Viene calcolato il totale degli ordini, delle vendite o delle unità generato dai visitatori dello store entro 14 giorni dalla loro ultima visita allo store.

Per i calcoli sono utilizzati due tipi di vendite e unità:

  • Vendite o unità dirette: totale delle vendite o unità acquistate di prodotti disponibili in un pagina dello store visualizzata dal cliente che ha effettuato l’acquisto.
  • Vendite o unità per effetto alone: totale delle vendite o unità acquistate di prodotti del tuo marchio disponibili su Amazon, nel caso in cui il prodotto acquistato non era disponibile nella pagina dello store visualizzata dal cliente.

Attribuzione

Utilizziamo una metodologia innovativa per attribuire ordini, vendite e unità vendute alle pagine e alle fonti.

  • Fonti: la vendita è attribuita all'ultima fonte visitata dal cliente prima dell'acquisto.
  • Pagine: tutte le vendite dirette sono attribuite alla pagina visualizzata che conteneva il prodotto acquistato. Le vendite per alone sono attribuite all'ultima pagina visualizzata dal cliente prima dell'acquisto.

Se un ordine contiene più prodotti che appaiono su pagine diverse, sarà attribuito solo all'ultima pagina visualizzata e alla fonte di traffico di quella pagina.

È importante notare che i dati di vendita riportati in Stores Insights si riferiscono alla data della visita, non alla data in cui è stato effettuato l'ordine.